mercoledì, luglio 28, 2010

Anche l'Ondbusman Bancario non è chiaro a cosa serva.

Doppia imposizione sui Titoli di Stato della Spagna prosegue l'avventura per ottenere il rimborso.
Un mese e mezzo dopo la mia raccomandata con cui chiedevo l'intervento dell'Ondbusman, la segreteria tecnica di questo ente mi rimanda cortesemente la documentazione inviata, scrivendo che, dallo scorso anno, per questo tipo di problemi bisogna rivolgersi alla Camera di conciliazione e arbitrato della Consob, naturalmente le banche non hanno dato alcuna pubblicità alla cosa, così ho perso tempo e danaro, naturalmente infatti, la Camera di conciliazione accetta soltanto comunicazioni scritte e per avere certezza che le abbiano ricevute, non c'è che la raccomandata con avviso di ricevimento.
Intanto che aspetto una loro risposta, sono andato a ritirare il certificato di residenza fiscale richiesto il 6 Luglio all'Agenzia delle Entrate di Milano 4, mi avevano detto che sarebbe stato pronto in una settimana, ho lasciato passare 20 giorni, sarà pronto, no, pare che la mia pratica non si trovi più.
Per fortuna nel pomeriggio mi telefona l'impiegato, la pratica è stata ritrovata, domani posso andare a ritirarla.
Se fossi un dipendente, pagato anche solo 8 € all'ora, fino a questo punto, tra mancato guadagno e F23 e marche da bollo, la cosa mi sarebbe costata oltre 165€, l'avventura prosegue...

Nessun commento: